TORTILLA SPAGNOLA AL TARTUFO

Vedi tutte le ricette

TORTILLA SPAGNOLA AL TARTUFO

1) Pelare e tagliare le cipolle a julienne, mettere metà dell'olio al tartufo in una padella, e quando calda, versarvi le cipolle mettere un pizzico di sale e stufare fino a che non si imbruniscono e caramellizzano.
2) In un’altra padella versare l’olio di girasole e mettere il fuoco basso, nel frattempo peliamo le patate e le tagliamo a cubetti e le laviamo, le asciughiamo e possiamo procedere con la frittura assicurandoci che l'olio sia ben caldo.
3) Fritte le patate le saliamo e le aggiungiamo alla cipolla che dovrà essere ben stufata.
4) In un recipiente rompiamo le uova, le sbattiamo, aggiungiamo un pizzico di sale, pepe, il black truffle pate e il composto di patate e cipolla e mescoliamo.
5) Mettiamo sul fuoco una padella antiaderente, aggiungiamo la parte restante di olio al tartufo e quando è ben caldo versiamo il composto di uova.
6) Mescoliamo per un pochino con leccapentole, come se stessimo facendo un uovo strapazzato.
7) Quando vediamo che l’uovo inizia a coagulare smettiamo di mescolare e lasciamo il composto fermo a fuoco medio come se stessimo facendo una frittata.
8) A questo punto con l’aiuto di un piatto girate la tortilla e la adagiamo sulla padella facendola cuocere dall’altro lato.
9) Sempre con l’aiuto di un piatto la giriamo e la serviamo.
10) Il segreto è che rimanga sempre cremosa al centro.

6 persone
1 ora
Facile
8 uova medie
600g patate
200g cipolla
100ml Olio al Tartufo Nero La Rustichella
500ml Olio di semi di girasole (per friggere le patate )
100g Paté al Tartufo Nero La Rustichella
q.b. sale
q.b. pepe